Pagine

martedì 24 maggio 2011

Referendum 12-13 giugno: come votare fuori sede

Per votare non serve iscriversi al comitato, basta inviarci una mail con i tuoi dati, e sarai designato rappresentante di lista!
Ricorda che per votare SERVE ASSOLUTAMENTE la tessera elettorale in originale: se non ce l’hai, fattela spedire da casa o chiedine una copia al tuo comune di Residenza!
Se sei impossibilitato a raggiungere il tuo comune di residenza per il referendum del 12-13 giugno e non rientri nelle categorie che possono votare al di fuori del proprio comune di residenza (militari, naviganti, ecc..) potrai votare lo stesso nel seggio genovese che ti è più comodo. Ecco come:
Mandaci una mail entro i primi giorni di giugno con i tuoi dati personali (nome, cognome, data e luogo di nascita, comune di residenza (quello dove dove dovresti votare), mail, cellulare, codice fiscale, numero di tessera elettorale, seggio di preferenza a cui essere assegnato (quello genovese dove VORRESTI votare). Sarai designato RAPPRESENTANTE DI LISTA.
- I rappresentanti di lista POSSONO VOTARE PRESSO IL SEGGIO DI ASSEGNAZIONE QUI A GENOVA (anche se residenti altrove in altre parti d’Italia)
- Non necessariamente devono presenziare nel seggio per tutta la durata del referendum
- Non devono necessariamente essere iscritti ad un partito (la grande maggioranza di noi del comitato non lo è)
- Hanno diritto al riposo compensativo dal lavoro
- Non sono retribuiti
Ti contatteremo in seguito. Grazie della collaborazione: diffondi la voce presso altri amici realmente impossibilitati a raggiungere la sede di voto!!!
Se invece sei genovese e il giorno del referendum sarai FUORI GENOVA e vuoi votare nel posto dove sarai, prova a contattare i referenti locali del posto. qui trovi i loro recapiti


Tratto da: http://www.acquapubblicagenova.org/voto-fuori-sed/

e naturalmente vota sì anche agli altri referendum!!!

Nessun commento: