Pagine

mercoledì 6 gennaio 2010

La lega Nord non è intollerante...




Care amiche e cari amici lettori,


ho commesso un errore: ho commentato sul bel blog di Daniele Sensi l'articolo pubblicato qui sotto. Scrivendo a proposito della Lega Nord e del suo progeto eversivo ho commesso un altro errore: ho scritto che il suo progetto di balcanizzazione, pardon, di federalismo o meglio di indipendentismo (dal momento che sul sito ufficiale c'è scritto 'Lega Nord per l'indipendenza della Padania') è anticostituzionale perchè viola l'articolo 1 della Costituzione. Apriti cielo! E' vero: l'articolo in questione è l'articolo 3. Ma andate a leggere come commentano i simpatici leghisti...


...poi andate anche sul sito della Lega nord. L'ho fatto. Ho trovato alcuni manifesti che mi hanno sempre fatto imbestialire: ne riporto solo due (mi scusino i lettori).
Il primo mi sembra si commenti da solo: si vantano della politica nazista dei respingimenti. E già questo, mi sembra che possa bastare.
Quello sui nativi americani è uno dei più 'sporchi' anche perchè i pellerossa hanno subito un'invasione di migranti. Peccato che i migranti eravamo noi...europei...magari anche bisnonni di tanti leghisti odierni...
Chi ha ridotto i nativi nelle riserve?


Nessun commento: