Pagine

giovedì 2 luglio 2009

Alcuni dubbi

Alcuni dubbi sull'attuale situazione politica e le leggi razziste approvate in parlamento.

Mi sembra chiaro: dai risultati delle ultime elezioni, il governo e, in conseguenza, l'intero paese, è nelle mani di un partito come la Lega Nord...e già per questo solo fatto, ci sarebbe da migrare.

Cosa sia la Lega Nord, è sotto gli occhi di tutti: un coacervo di razzisti, post-neo-quasi-ultra fascisti, fondamentalisti cristiani e separatisti.

Ora, il dubbio più grande che mi è venuto è il seguente: ci sono eggi, come quella Scelba che, attuando la XII disposizione transitoria e finale della Csotituzione, vietano la ricostituzione del disciolto partito fascista. Però abbiamo, diversi partiti dichiaratamente fascisti che si presentano pure alle elezioni -anche Hitler prese il potere vincendo le eleizioni e nessuno dice nulla.

La stessa Costituzione afferma che l'Italia è una Repubblica indivisibile. Se ne deduce che qualunque partito che voglia l'indipendenza di una sua parte, persegue fini eversivi. Il nome ufficiale della Lega Nord è Lega Nord per l'Indipendenza della Padania. Quindi, se il sillogismo funziona, la Lega Nord è un partito eversivo (...al governo, con tanto di ministri e una cospicua presenza di deputati e senatori, per non paralre di amministratori locali...).


Qualcosa non funziona, evidentemente. E' vero come scriveva Hans Magnus Enzensberger che quando il camaleonte va al potere, cambia colore all'ambiente...però...

Giuliano

Nessun commento: