Pagine

lunedì 21 luglio 2008

DIRITTI PER TUTTI


Ai Presidenti e responsabili delle associazioni e organizzazioni in indirizzo


Oggetto: Olimpiadi 2008: appendi alla tua finestra la bandiera dei diritti umani.

Cari amici,tra pochi giorni si apriranno a Pechino le Olimpiadi: il più grande evento sportivo planetario che riunirà atleti di tutti i paesi e catalizzerà l’attenzione di centinaia di milioni di persone di tutto il mondo.Per alcuni sarà un grande evento sportivo. Per altri sarà un grande affare. Per l’umanità è un grande momento di unità, una grande occasione d’incontro e di dialogo nel nome antico della pace e della Tregua Olimpica. Purtroppo, dopo roboanti dichiarazioni sui diritti umani e sul Tibet, con grande ipocrisia e cinismo, i governi e le imprese tacciono in nome delle proprie convenienze.Per questo, vi invitiamo a compiere un gesto semplice: appendere alla finestra la bandiera dei diritti umani lasciandola ben visibile per tutta la durata delle olimpiadi fino al 10 dicembre 2008, 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei diritti umani.

Non permettiamo che prevalgano l’ipocrisia, il cinismo e l’indifferenza. Alziamo la voce contro tutte le guerre e le violazioni dei diritti umani. Compiamo un chiaro gesto di solidarietà con tutti i bambini e le bambine, le donne, gli uomini e i popoli che ancora oggi sono privati dei loro fondamentali diritti. Sostieni la lotta nonviolenta del popolo tibetano. Sostieniamo i difensori dei diritti umani che, in Cina e in tante altre parti del mondo, vengono perseguitati a causa del loro impegno civile. Chiediamo alla Rai e a tutto il mondo dell’informazione di dare voce ai diritti umani e a chi lavora per la loro realizzazione. Chiediamo al governo di rispettare, promuovere e difendere i diritti umani a casa nostra e nel resto del mondo.

Vi invitiamo ad aderire a questa campagna e a diffondere la proposta a tutti i vostri aderenti.

La bandiera dei diritti umani può essere richiesta alla Tavola della pace: email segreteria@perlapace.it - http://www.perlapace.it/

- Fax 075/5739337 - Tel. 075/5736890.


Il costo unitario è di 8 euro più spese di spedizione; per ordinativi superiori a 20 bandiere il costo è di 7 euro più spese di spedizione.Augurandoci d’incontrare la vostra immediata disponibilità, vi inviamo i più cordiali saluti.

Flavio Lotti Grazia Bellini

coordinatori nazionali

tavola della pace Perugia, 21 luglio 2008

Per ogni comunicazione: Tavola della Pace, via della viola 1 (06122) Perugia - Tel. 075/5736890 - fax 075/5739337 - email: segreteria@perlapace.it - http://www.perlapace.it/

Nessun commento: