Pagine

sabato 9 marzo 2013

DA CLARA ZETKIN A VANDANA SHIVA. UN INCONTRO DI STUDIO E DI TESTIMONIANZA L'8 MARZO A VITERBO



Si e' svolto a Viterbo presso il "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" un incontro di riflessione in occasione dell'8 marzo, Giornata internazionale della lotta delle donne per la liberazione dell'umanita'.
Nel corso dell'incontro sono stati letti e commentati alcuni testi di Clara Zetkin, di Rosa Luxemburg, di Virginia Woolf, di Hannah Arendt, di Simone de Beauvoir, di Carla Lonzi, di Luce Fabbri, di Franca Ongaro Basaglia, di Wangari Maathai, di Adrienne Rich, di Luce Irigaray, di Vandana Shiva.
Le persone partecipanti all'incontro hanno espresso la consapevolezza della necessita' di un sempre piu' efficace, costante e condiviso impegno contro la violenza sessuale ed il femminicidio, contro l'oppressione maschilista e patriarcale; per un'internazionale futura (e gia' presente nella tua azione buona ogni volta che la compi) umanita' di persone libere, eguali in diritti, solidali, in cui siano pienamente riconosciuti e difesi e promossi la vita, la dignita' e i diritti di ogni essere umano, in cui sia rispettata e protetta la biosfera casa comune dell'umanita' intera.
La lotta delle donne per la liberazione dell'umanita' e' la corrente calda della nonviolenza in cammino.



Il "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo



Viterbo, 8 marzo 2013



Mittente: "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo, strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, e-mail: nbawac@tin.it ecentropacevt@gmail.com , web: http://lists.peacelink.it/nonviolenza/
_______________________________________________
Nonviolenti mailing list
Nonviolenti@lists.nonviolenti.org
http://lists.nonviolenti.org/cgi-bin/mailman/listinfo/nonviolenti

Nessun commento: