Pagine

domenica 27 marzo 2011

NON HO CAPITO

Non ho ben capito la differenza tra un essere umano, un clandestino e un richiedente asilo. Qualcuno può spiegarmela...o forse non esiste?
Quando si comincia a differenziare gli esseri umani, finisce sempre male...

1 commento:

Emanuele ha detto...

Giuliano, ma sei veramente un grande!!!
sagge e intelligenti parole che meritano di essere applaudite!!!
hai ragione, questo e il mondo negli umani, noi siamo TUTTI umani, l'immigrato e un UMANO, l'italiano e un UMANO, un immigrato che sia clandestino oppure no E' e RIMARRA sempre un umano!!!
e poi se gli extracomunitari arrivano a Lampedusa, non l'hanno scelto loro, non l'hanno deciso di loro spontanea volontà, LORO SONO STATI COSTRETTI a Malincuore, a lasciare le loro terre, e se vengono da noi e anche colpa nostra, NOI gli abbiamo ridotti alla Fame, NOI gli abbiamo colonizzati e sfruttati, NOI abbiamo fomentato nelle loro terre le divisioni etniche e religiose, applicando il "Divide Et IMpera" caro a Giulio Cesare e ai Colonialisti dell'XIX° secolo, e noi che abbiamo inculcato nelle loro teste una idea sbagliata dell'Europa come "Illuminata" "Evoluta" come se fosse un ElDorado, come se fosse il Paradiso, ma ora l'Europa sta pagando a un caro prezzo i suoi danni e la sua arroganza.

come dice un mio Detto
"stai attento all'arma che impugni, prima o poi, ti si rivolterà contro..."