Pagine

domenica 29 aprile 2012

ALLA FINE DI UN CICLO POLITICO? INIZIATIVA DEI CIRCOLI DOSSETTI

ALLA FINE DI UN CICLO POLITICO? Segni di uscita.




Per il corso di formazione alla politica, sabato 19 maggio 2012 alla Sala Verde della Corsia dei Servi in Corso Matteotti 14 a Milano:


MARIA CRISTINA BARTOLOMEI. La libertà del cristiano nella chiesa e nel mondo.


Inviaci una mail per avere maggiori informazioni o per iscriverti al corso


oppure chiama il 335 6064 942 info@dossetti.com www.dossetti.com


Leggi qui (sul sito) il programma del corso, i temi e i relatori


Un ciclo politico sembra congedarsi: nelle visioni del mondo, nelle regole elettorali, nei rapporti economici e sociali, nell'usura delle istituzioni democratiche. Qui passa il confine tra politica e antipolitica. A chi cerca i segni per una uscita la stessa crisi finanziaria suggerisce di andare oltre l'orizzonte di una avidità senza meta che non sia il proprio impulso ad accumulare, rendendo insopportabili le disuguaglianze e accendendo ovunque i focolai dell'indignazione. Si succedono tensioni tumultuose che interrogano le possibilità di queste democrazie in difficoltà e in evoluzione.


Il Corso è iniziato sabato 12 novembre 2011 e si concluderà sabato 9 giugno 2012, le lezioni sono tenute da: Miguel Gotor, Rosy Bindi, Luigi Ferrajoli, Giovanni Bazoli, Luciano Gallino, Giulio Sapelli, Guido Viale, Maria Cristina Bartolomei e Luigi Ciotti


--------------------------------------------------------------------------------


Cosa sono i corsi di formazione alla politica del Circolo di Milano

Il Circolo di Milano organizza dall'anno 2000 dei corsi di formazione alla politica, aperti a tutti e patrocinati dalla Fondazione Cariplo, per formare quadri politici, persone capaci di orientarsi nei complessi scenari della società in cui viviamo. Il materiale prodotto nei corsi passati è pubblicato sul sito e diviso per anni e relatori. Per gli anni più recenti sono disponibili le registrazioni integrali delle lezioni in formato audio mp3 e le trascrizioni di molti interventi.

Nessun commento: