Pagine

lunedì 15 agosto 2011

LEGA NORD E MALAFEDE...

Poco fa ero seduto, tranquillo, sulla mia poltrona preferita (l'unica che abbiamo, spesso contesa con i gatti di casa. Stavo guardando, per la terza volta, il film Sette anni nel Tibet. Mi piace. Lo guardo. C'è la pubblicità, faccioo un po' di zapping e capito su Rainews24 che trasmette Bossi che parla a un raduno leghista a Ponte di Legno (Bergamo). Mi è passata la poesia...Alle sue spalle c'è uno struscione che recita, "Tegnem dur / contro Roma ladrona".Che tradotto, più o meno suona uguale..."Teniamo duro, contro Roma ladrona" (chissà perchè l'hanno scritto mezzo in lumard e mezzo in italian, bo?). Ma la cosa mi ha fatto incazzare (lo so i leghisti riescono a farmi perdere il bon ton, il fair play, insomma il lume della ragione). Roma ladrona? E loro dove erano, se non a Roma a votare tutte le leggi schifezza imposte dal padrone/imperatore? E l'ultima manovra e la manovra aggiuntiva chi l'ha votate? Io forse? Loro dove erano? Sapevano cosa votavano? Non hanno messo le mani nelle tasche degli italiani, come dice Silvio, l'Addolorato: le tasche gliele hanno tagliate, agli italiani...altro che palle! Però gli autgonomi che guadagnano più di 55.000 euri l'anno, non hanno più l'addizionale...ma pensa un po'! Io sono un insegnante elementare. Non posso evadere il fisco neanche se lo volessi. Forse è per questo che ogni finanziaria, in maniera molto democratica e bipartisan, mi frega (oggi è una festività soppressa, domani un po' di tredicesima, dopodomani un aumento negato e così via; senza contare il costo della vita che sale come il prezzo della benzina -che, sia detto per inciso continua ad aumentare anche quando il petrolio scende...). Mia mogli lavora da quando aveva 18 anni. Ora ne ha 60. L'anno prossimo voleva andare in pensione, ma il TFR il 'simpatico' Tremonti glielo scippa per due anni. E noi dovremmo vivere con uno stipendio in tre? Chi è il ladrone?
Dov'era Bossi quando il suo amico (o ex amico) Tremonti preparava questa bella schifezza? Era girato dall'altra parte? Gli era caduto il sigaro? Si era addormentato? Aveva mandato al suo posto la Trota? Roma ladrona: ma al governo ci sono loro: i Bossi, I Berlusconi, i Tremonti...
...Fino a quando ce li lasceremo?

Basta! Torno a guardare Sette anni nel Tibet...

Nessun commento: