Pagine

venerdì 3 dicembre 2010

Salvatore Palidda (cura)
Il discorso «ambiguo» sulle migrazioni

collana Studi e ricerche 4pagine 200
prezzo € 20,00
ISBN 978-88-469-2091-1


La ricerca sulle migrazioni come analisi delle trasformazioni sociali
In circa centocinquant’anni, mai come oggi le migrazioni di massa sono state oggetto di tanti studi e pubblicazioni. Ma a cosa mirano? Rifacendosi agli insegnamenti di Michel Foucault, questo libro propone un’analisi del «discorso» della cosiddetta «scienza delle migrazioni» per scoprirne aporie, ambiguità, finalità.

Risultato di alcuni progetti di ricerca internazionali, i testi qui riuniti offrono un inedito insieme di conoscenze assai utili a operatori sociali, ricercatori, mediatori culturali e linguistici, insegnanti, studenti e a quanti sono interessati al campo tanto mediatizzato quanto bistrattato, tanto esaltato quanto falsato, delle migrazioni.

Con i contributi di:
Walter Baroni, Fabienne Brion, Alessandro Dal Lago, Manuel Delgado Ruiz, Jean Louis Edogue Ntang, Silvia Finzi, Salvatore Palidda, Michel Peraldi, Ahlame Rahmi, Francesca Scrinzi
Gilles Suzanne

IN LIBRERIA DAL 15 DICEMBRE 2010
già disponibile online, sul sito della casa editrice www.mesogea.it
NB: Le associazioni e i circoli che si occupano di migrazioni possono usufruire dello sconto del 40% e della spedizione gratuita, acquistando un minimo di 5 copie secondo la procedura qui indicata: inoltrate la richiesta di acquisto a ufficiostampa@mesogea.it; riceverete un coupon che vi da diritto allo sconto; quindi, procedete con l'acquisto online dal nostro sito, inserendo nello spazio apposito il codice ricevuto. 


Nessun commento: