Chi siamo
"Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" è nata il 25 marzo 1995 con l'intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia. Attualmente Libera è un coordinamento di oltre 1500 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità. La legge sull'uso sociale dei beni confiscati alle mafie, l'educazione alla legalità democratica, l'impegno contro la corruzione, i campi di formazione antimafia, i progetti sul lavoro e lo sviluppo, le attività antiusura, sono alcuni dei concreti impegni di Libera. Libera è riconosciuta come associazione di promozione sociale dal Ministero della Solidarietà Sociale. Nel 2008 è stata inserita dall'Eurispes tra le eccellenze italiane.
Contatti
Sede Legale in Via Quattro Novembre, 98, 00187 Roma - P.Iva: 06523941000
CODICE FISCALE: 97116440583
www.libera.it
Comunicati
"La Mafia è la prima azienda italiana, e ora vi spiego come funziona". Antonio Turri, referente di Libera nel Lazio, interviene all'incontro «Vivere in un paese dove comanda un mafioso», che prende il titolo da una frase di Peppino Impastato.
Cinque prigionieri politici iraniani sono stati giustiziati senza preavviso
Questa mattina nella tristemente famosa prigione di Evin sono stati giustiziati cinque prigionieri politici: Farzad Kamangarn, Ali Heydarian, Farhad Vakilie, Shirin Alam Huli e Mehdi Eslamian. Secondo l'agenzia di stampa Hrana, tre di questi casi, al momento dell'esecuzione, erano sottoposti a processi di revisione.
Roma: Infiltrazioni mafiose nel LazioFenomeni di ecomafie nella Valle del Sacco, lo scioglimento del comune di Fondi e il commissariamento di altri comuni sono solo alcuni esempi della presenza delle cosche nella nostra regione
Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.
Via IV Novembre, 98 - 00187 Roma - P.Iva: 06523941000 CF: 97116440583
PER DONARE IL 5 PER 1000 A LIBERA, RIPORTARE IL CODICE FISCALE NELL'APPOSITO SPAZIO
Nessun commento:
Posta un commento