Pagine

sabato 4 maggio 2013

CHIEDIAMO LE DIMISSIONI DI BORGHEZIO! FIRMA LA PETIZIONE!

Arrivano le ennesime dichiarazioni razziste di Borghezio. Se neanche tu ti senti rappresentato da Borghezio europarlamentare, chiedi che il Parlamento europeo ne favorisca le dimissioni.

"Scelta del cazzo, ha la faccia da casalinga" ha detto Mario Borghezio in merito al neo-Ministro dell'Integrazione Cecile Kyenge. Nonostante possiamo ricordarlo per comportamenti abberranti come la disinfezione dei treni sui quali avevano viaggiato degli stranieri, Mario Borghezio è un rappresentante italiano in una prestigiosa istituzione sovranazionale, insignita del premio per la Pace 2012: il Parlamento europeo.

"Gli africani sono africani (...), non hanno prodotto grandi geni (...). Diciamo che io ho un pregiudizio favorevole ai mitteleuropei. Kyenge fa il medico, gli abbiamo dato un posto in una Asl che è stato tolto a qualche medico italiano (...). Questo è un governo del bonga bonga (...) la Kyenge ci vuole imporre le sue tradizioni tribali, quelle del Congo", ha affermato in un intervista a Radio 24 Borghezio, il quale aveva già fatto nel passato dichiarazioni razziste: "Noi ai clandestini bastardi gli diamo il mille per mille di calci in culo con la legge Bossi-Fini"; "Per noi il Meridione esiste solo come palla al piede, che ci portiamo dolorosamente appresso da 150 anni"; "Quelle espresse da Anders Behring Breivik -il terrorista norvegese - sono posizioni sicuramente condivisibili".

Tutti noi italiani abbiamo diritto ad essere rappresentati nel Parlamento europeo e io trovo che un europarlamentare che fa certe affermazioni non mi rappresenti. Non solo, secondo lo stesso Martin Schulz, presidente del Parlamento europeo, “l'Unione europea è un progetto unico nella storia che ha sostituito la guerra con la pace, l'odio con la solidarietà". Le affermazioni di Borghezio, invece, non sono affatto un inno alla pace e alla solidarietà.

Chiediamo quindi al Parlamento europeo di favorire le dimissioni di Borghezio o quantomeno di attuare nei suoi confronti dei provvedimenti disciplinari.

Sono Stefano Corradino giornalista che da anni si batte per la libertà di espressione, e so che libertà non è licenza di insultare e oltraggiare.

Chiedo che il Parlamento europeo favorisca le dimissioni di un uomo che con le sue dichiarazioni ingiuriose e razziste infanga la dignità delle istituzioni. Se anche tu non ti senti rappresentato da Borghezio chiedilo con me.

Grazie,

Stefano Corradino via Change.org

firma su:
https://www.change.org/it/petizioni/fuori-borghezio-dal-parlamento-europeo-iostoconcecilekyenge   Nota mia: La lega si conferma, ancora una volta, come partito razzista che persegue finalità eversive: ricordo che il nome ufficiale è secessionista (Lega Nord per l'Indipendenza della Padania), ricordo anche che è il partito del 'giochino' pubblicato su facebook (affonda i gommoni di migranti), delle lauree conseguite in Albania, dei diamanti di Belsito e degli yacht del fratello del Trota, ecc. ecc. E uno dei due fondatori della Lega, l'atro è Maroni, è quel Bossi che con Fini ha firmato la Bossi-Fini, legge razzista degna del regime fascista, che dovrebbe essere abrogata...

2 commenti:

Ragioni Svelate ha detto...

E che commento si può fare? Allucinante!!!

Ragioni Svelate ha detto...

E che commento si può fare?
Si presenta da solo...
Che essere allucinato
Non lo vorrei conoscere,
nè incontrare,
nemmeno se fosse un semplice vicino di casa!